Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017: Laura Pirovano vince la discesa di Crans Montana davanti alle austriache

Pubblicato

il

La diciannovenne azzurra Laura Pirovano si è aggiudicata questa mattina la discesa libera di Crans Montana, in Svizzera, prova valida per la Coppa Europa di sci alpino femminile 2016/2017. Già vincitrice di un gigante la scorsa stagione, l’atleta delle Fiamme Gialle ha chiuso il percorso di gara con il tempo di 1’15”80, contrastando dunque la fortissima corazzata austriaca, che ha piazzato ben sette atlete nelle prime nove posizioni. Sul podio troviamo infatti Sabrina Maier, staccata di appena 18/100, e Dajana Dengscherz, con 43/100 di ritardo da Pirovano, mentre nella top 5 si sono inserite Bianca Venier (+57/100) e Nadine Fest (+59/100).

Per quanto riguarda i colori italiani, va sottolineata anche la buona prestazione di Anna Hofer, decima con 82/100 di distacco dalla connazionale, mentre nelle venti troviamo Jole Galli, quattordicesima a 96/100 con lo stesso tempo della norvegese Kristin Lysdahl, Federica Sosio, sedicesima ad un secondo netto, e Nicol Delago, diciannovesima ad 1”18.

Nella classifica generale del circuito continentale femminile, Lysdahl continua a condurre con 998 punti, seguita dai 948 della connazionale Kristina Riis-Johannessen e dai 694 di Fest. La classifica di discesa è invece guidata dall’austriaca Christina Ager (335 punti), con Pirovano che è seconda a 265 punti e Maier terza con 240 unità.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Laura Pirovano (Facebook)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità