Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017: l’austriaco Christian Walder vince l’ultimo supergigante della stagione

Pubblicato

il

Si sono aperte quest’oggi a Sarentino (Sarntal), in provincia di Bolzano, le “finali” della Coppa Europa di sci alpino 2016/2017 (in realtà non si tratta di vere e proprie finali come quelle di Coppa del Mondo). La prima gara in programma, quella del supergigante maschile, ha premiato il venticinquenne austriaco Christian Walder, al suo quarto centro in carriera sul circuito continentale. Lo sciatore di Fresach ha tagliato il traguardo con il tempo di 1’13”30, precedendo di 16/100 lo svizzero Gian Luca Barandun e di 21/100 l’altro austriaco Johannes Kröll. Quarto posto per il mattatore della stagione, lo svizzero Gilles Roulin (+27/100), appena davanti al norvegese Bjørnar Neteland (+29/100).

Miglior italiano, Emanuele Buzzi ha chiuso in decima posizione con 64/100 di ritardo, mentre più indietro troviamo Guglielmo Bosca, diciassettesimo ad 1”03, Werner Heel, ventesimo ad 1”12, e Davide Cazzaniga, trentesimo ad 1”58.

Trattandosi dell’ultimo supergigante di stagione, sono stati assegnati quest’oggi anche i tre posti fissi per la prossima annata di Coppa del Mondo, riservati ai primi tre atleti della specialità: si tratta dello svizzero Gilles Roulin (357 punti), dell’austriaco Nicklas Köck (337) e dell’altro elvetico Gian Luca Barandun (278). Roulin conduce anche la classifica generale con 1.028 punti, precedendo i 587 del norvegese Marcus Monsen ed i 567 dello stesso Barandun.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version