Sci Alpino
Sci alpino, Coppa Europa 2017: Mélanie Meillard fa lo show nel primo slalom di Bad Wiessee
La località tedesca di Bad Wiessee ospita in questi giorni due slalom validi per la Coppa Europa di sci alpino femminile 2016/2017, appuntamento frequentato da molte atlete che stanno preparando la gara iridata dei pali stretti. A vincere è stata l’impressionante svizzera Mélanie Meillard, che ottiene dunque il suo primo successo sul circuito continentale dopo il podio della passata stagione a La Molina. La diciottenne ha chiuso con un tempo di 1’41”36, scavalcando una delle grandi protagoniste di questa specialità, la veterana ceca Šárka Strachová, che si trovava al comando dopo la prima manche, e che alla fine ha chiuso con 86/100 di ritardo.
Completa il podio un’altra atleta di Coppa del Mondo, la svedese Anna Swenn-Larsson (+1”06), che ha preceduto la statunitense Resi Stiegler (+1”10) e l’emergente austriaca Katharina Gallhuber (+1”20). Migliore delle italiane, Michela Azzola si è classificata diciannovesima con 4”02 di ritardo, mentre Nicole Agnelli e Martina Perruchon sono rispettivamente ventunesima (+4”20) e ventottesima (+5”21).
La classifica generale vede sempre al comando la norvegese Kristin Lysdahl, che con 980 punti precede la connazionale Kristina Riis-Johannessen (940 punti) e l’austriaca Gallhuber (558 punti). Quest’ultima conduce invece la classifica di specialità con 421 punti contro i 306 di Swen-Larsson ed i 305 della tedesca Marina Wallner.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: Mélanie Meillard (Facebook)