Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali 2017: Hirscher in testa dopo la prima manche del gigante. Nono Riccardo Tonetti

Pubblicato

il

Marcel Hirscher è al comando della prima manche del gigante dei Mondiali di St.Moritz. L’austriaco ha chiuso con il tempo di 1’06”73, facendo la differenza soprattutto nella parte centrale, quella più tecnica, perdendo poi qualche centesimo in vista del traguardo.

Una parte finale che, invece, ha premiato Philipp Schoerghofer, secondo a 26 centesimi dal connazionale. Il duello della giornata era quello tra Hirscher e Pinturault ed il francese, complice qualche sbavatura di troppo nella parte iniziale, ha chiuso al terzo posto a 35 centesimi dal rivale.

Sarà una splendida battaglia nella seconda manche, perchè nella lotta per le medaglie c’è anche lo svedese Matts Olsson, quarto a 39 centesimi. Possono competere per il podio anche Henrik Kristoffersen (+0.48), l’austriaco Roland Leitinger (+0.53) ed il norvegese Leif Kristian Haugen (+0.54).

Delude la fortissima squadra francese, perchè il secondo transalpino in classifica è Mathieu Faivre, ottavo a 78 centesimi. Molto bravo Riccardo Tonetti, che riesce ad inserirsi al nono posto a 85 centesimi con il pettorale numero 21. Qualche rimpianto per l’azzurro, soprattutto per una parte alta dove ha pagato 4 decimi al primo intermedio. Completa le prime dieci posizioni il croato Filip Zubcic a 97 centesimi dalla vetta.

Undicesimo Florian Eisath a 1.05, complice un brutto errore nella parte finale, che gli ha fatto perdere almeno 5 o 6 decimo. Qualificati per la seconda manche anche Simon Maurberger e Manfred Moelgg, distanziati rispettivamente di 1.53 e 1.54 da Hirscher.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità