Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali 2017: Ilka Štuhec domina la prima prova di discesa, Sofia Goggia miglior azzurra

Pubblicato

il

Anticipata alle 9.30 come successo già ieri per gli uomini, la prova di discesa libera femminile ha emesso i primi verdetti per quanto riguarda la gara più veloce del programma dei Campionati Mondiali di sci alpino 2017: a realizzare il miglior tempo sulla pista Corviglia è stata la ventiseienne slovena Ilka Štuhec, dominatrice stagionale della discesa, che ha tagliato il traguardo in 1’34”53. La leader della disciplina ha preceduto tre svizzere, che hanno messo a frutto i giorni di allenamento passati sulla pista: seconda è infatti Fabienne Suter, staccata di 43/100, davanti a Lara Gut (+9\81/100) e a Jasmine Flury (+1”;06). Completa la top 5 l’austriaca Stephanie Venier (+1”43).

Per quanto riguarda le altre favorite, la statunitense Lindsey Vonn ha fatto segnare il dodicesimo crono a 2”34 dalla leader, mentre ancora più indietro sono le prime due del supergigante di ieri: la sciatrice del Liechtenstein Tina Weirather è trentesima a 3”36, mentre la fresca campionessa iridata austriaca Nicole Schmidhofer accusa addirittura 4”57, non rientrando tra le migliori trenta.

Passando alle azzurre, la migliore è stata Sofia Goggia, che ha realizzato il quattordicesimo tempo di giornata con 2”46 di ritardo, un centesimo meglio di Elena Curtoni. Seguono Verena Stuffer, venticinquesima a 3”05, Federica Brignone, ventidettesima a 3”13, Elena Fanchini, ventottesima 3”16, Marta Bassino, con quasi quattro secondi e mezzo di ritardo, e Johanna Schnarf, che ha chiuso in ultima posizione con nove secondi e mezzo di ritardo.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Ilka Štuhec (Facebook)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version