Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Mondiali 2017: le pagelle del Team Event. Francia squadra perfetta, Slovacchia trascinata dalle donne. Hirscher si conferma poco “parallelo”

Pubblicato

il

Le pagelle del Team Event dei Mondiali di St.Moritz

Francia 9: ha vinto la squadra più equilibrata, quella che presentava due big assoluti come Pinturault e Worley e poi due ottime seconde leve come Faivre (bravissimo nell’ultima run di finale) e Baud Mugnier. Bravissimi a rimontare per due volte prima la fortissima Svezia in semifinale e poi in finale contro la Slovacchia.

Slovacchia 8.5: semplicemente strepitosa al femminile con Zuzulova e Vhlova perfette (voto 10 per loro), capaci di non perdere mai. Paga invece la minor forza in campo maschile dove Zampa e Falat sono tra i meno competitivi. Prima storica medaglia per la nazionale slovacca, capace nell’ordine di eliminare Germania, Italia e Svizzera.

Svezia 7: era probabilmente la favorita della vigilia, perchè presentava quattro atleti fortissimi in parallelo. Alla fine il terzo posto è un risultato che sta stretto e forse anche amaro. Grande vittoria contro l’Austria nei quarti, mentre si fermano in semifinale, anche per un po’ di sfortuna, contro la Francia. Nella finalina per il bronzo vincono agevolmente con la Svizzera. Arriva comunque una medaglia.

Svizzera 6,5: i padroni di casa questa volta non riescono a salire sul podio. Non la squadra migliore, almeno come nomi, ma una formazione compatta e che ha probabilmente fatto il massimo del suo potenziale.

Italia 5,5: era difficile centrare la prima medaglia di questa rassegna iridata, ma non era nemmeno impossibile e dunque si poteva decidere di schierare il meglio a disposizione, anche per cancellare uno zero che mette sempre più pressione. Contro l’Argentina è stata una passeggiata, ma al primo vero scoglio l’Italia si è subito fermata contro la Slovacchia. Bravo Razzoli a vincere la sua run, Curtoni e Costazza maluccio ma erano contro le imbattibili slovacche, decisamente male Tonetti e forse se ci fosse stato Gross. Comunque si conferma l’allergia a questo tipo di gare

Austria 5: Marcel Hirscher riesce nell’impresa negativa di non vincere una manche. Prima la sorprendente sconfitta con il belga Van Den Broecke e poi quella con Hargin. Prima volta che gli austriaci non salgono sul podio al Mondiale ed è sicuramente una delusione in casa Austria.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità