Sci Alpino
Sci alpino, Mondiali 2017: l’ultimo grande duello iridato, Kristoffersen contro Hirscher
I Mondiali di sci alpino sono ormai arrivati alla loro conclusione, ma potrebbe davvero non esserci un finale migliore per questa rassegna iridata perchè nello slalom maschile di domani si assisterà all’attesissimo duello tra Marcel Hirscher ed Henrik Kristoffersen.
L’austriaco si presenta alla gara tra i pali stretti fresco della medaglia d’oro in gigante e con anche l’argento della combinata; mentre il norvegese ha chiuso al quarto posto nella gara di venerdì, gettando via una buona occasione di salire sul podio e dunque avrà sicuramente una maggior pressione.
Un duello incandescente e continuato per tutta la stagione. Quando Kristoffersen è arrivato al traguardo, ha sempre battuto il rivale ed è il grande favorito anche domani. Dall’altra parte c’è un Hirscher, che, invece, ha trionfato nello slalom di Kitzbuhel e di Levi, rispettivamente quando il norvegese è caduto e non ha preso parte alla gara.
Hirscher ha sicuramente la capacità di reggere la pressione e spesso vince questi duelli proprio con il grandissimo carattere da vincente che ha contraddistinto la sua grandissima carriera. Va detto comunque che lo slalomista scandinavo ha saputo gestire benissimo questa rivalità in stagione, dimostrandosi comunque il migliore.
Spettacolo assicurato. L’ultimo grande duello, forse quello più atteso. Chi sarà il campione?
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto: Cattagni