Sci Alpino
Sci alpino, Mondiali 2017: Shiffrin comanda lo slalom femminile, Holdener la insidia. Disastro Italia
Mikaela Shiffrin è al comando della prima manche dello slalom femminile dei Mondiali di St.Moritz. La campionessa americana ha sfruttato al meglio il pettorale numero uno, facendo la differenza soprattutto sul primo cambio di pendenza, chiudendo con il tempo di 47.80.
La leader della classifica di Coppa del Mondo non ha, però, ancora ipotecato la medaglia d’oro, perchè al secondo posto a 38 centesimi c’è Wendy Holdener. La medaglia d’oro della combinata è stata brava nella parte finale, quando è andata in recupero sull’americana.
In terza posizione la slovacca Veronika Velez Zuzulova, che paga 59 centesimi dalla vetta della classifica. La slovacca non è mai riuscita a trovare un gran ritmo sul tracciato iridato e come lei anche la compagna di squadra Petra Vhlova, quarta a 76 centesimi. Completa le prime cinque posizioni la svedese Frida Hansdotter, aa 77 centesimi da Shiffrin.
Sesta piazza per la svizzera Michelle Gisin (+0.86), che precede l’austriaca Mikaela Kirchgasser (+0.96) e la slovena Ana Bucik (+0.97). Chiudono la top ten la ceca Sarka Strachova (+1.20) e la tedesca Lena Duerr (+1.36).
Un autentico disastro la prima manche della squadra azzurra. Federica Brignone è l’unica ad essere arrivata al traguardo, ma a 2.80 dalla vetta. Sono uscite in rapida successione Chiara Costazza, Irene Curtoni e Manuela Moelgg.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto: Pier Colombo