Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali 2017: Sofia Goggia comanda dopo la discesa della combinata

Pubblicato

il

La prima metà della combinata dei Campionati Mondiali di sci alpino 2017 si è conclusa con il primato di Sofia Goggia. L’azzurra ha realizzato una manche di discesa non priva di errori, ma certamente caratterizzata da grande aggressività e determinazione, chiudendo con il tempo di 1’16”90. La bergamasca dovrà però guardarsi le spalle nella manche di slalom, vista la classifica molto corta che include anche diverse specialiste dei pali stretti ben piazzate per puntare alle medaglie.

Dopo aver dominato le prove, la slovena Ilka Štuhec ha ottenuto il secondo posto a soli dodici centesimi da Goggia, mentre la svizzera Lara Gut completa il podio provvisorio con 47/100 di ritardo. La rivelazione di giornata si chiama invece Michelle Gisin: la giovane elvetica, che generalmente preferisce lo slalom, ha ottenuto il quarto tempo a 57/100 dalla leadership. Seguono le statunitensi Laurenne Ross (+67/100) e Lindsey Vonn (+85/100), l’altra slalomista svizzera Wendy Holdener (+94/100), la francese Anne-Sophie Barthet (+1”22) e la coppia formata da Elena Curtoni e dalla norvegese Ragnhild Mowinckel, appaiate in nona posizione con 1”32 di distacco.

Per quanto riguarda le altre azzurre in gara, Federica Brignone si trova in quindicesima posizione ad 1”61, mentre Marta Bassino è ventiquattresima con 3”02 di distacco. Alle ore 13:00 si terrà la manche di slalom, che deciderà l’assegnazione delle medaglie.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità