Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali 2017: terzo trionfo iridato per Mikaela Shiffrin, sul podio Wendy Holdener e Frida Hansdotter

Pubblicato

il

Una straordinaria Mikaela Shiffrin si è confermata campionessa iridata dello slalom speciale per la terza volta consecutiva, vincendo l’ultimo titolo in palio ai Campionati Mondiali di sci alpino 2017 per quanto riguarda il settore femminile. Sulla pista Corviglia di St. Moritz, la statunitense ha fatto segnare il miglior tempo già nella prima manche, ma è nella seconda dove ha impressionato, chiudendo con il tempo complessivo 1’37”27, dando distacchi mostruosi a tutte le concorrenti. La ventunenne ha preceduto la padrona di casa svizzera Wendy Holdener, precedentemente oro in combinata, di 1”64, mentre la svedese Frida Hansdotter ha conquistato la sua terza medaglia iridata consecutiva in questo evento, terminando terza ad 1”75 dalla vincitrice.

Delusione nella squadra slovacca, che dopo lo storico argento della prova a squadre sperava di replicare quest’oggi: terza dopo la prima manche, Veronika Velez-Zuzulová ha inforcato nella prima parte del muro, mentre Petra Vlhová ha chiuso ai piedi del podio con 1”89 di ritardo. Quinto posto per la veterana ceca Šárka Strachová (+2”05), davanti ad un’altra atleta esperta come l’austriaca Michaela Kirchgasser (+2”22). Seguono nella top ten la slovena Ana Bucik (+2”62), la svedese Emelie Wikström (+2”93), la svizzera Denise Feierabend (+2”96) e l’austriaca Bernadette Schild (+2”97).

Giornata nera per la squadra italiana: unica atleta in grado di completare la prima manche, Federica Brignone ha alla fine ottenuto la ventiquattresima posizione con 5”06 di ritardo dall’inarrivabile Shiffrin.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità