Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali 2017: tris austriaco al comando della prima manche dello slalom, indietro gli italiani

Pubblicato

il

Dominio austriaco nella prima manche dello slalom speciale dei Campionati Mondiali di sci alpino 2017, che oggi vivono la loro ultima giornata di competizioni sulla pista Corviglia di St. Moritz, in Svizzera. Al comando troviamo il leader della formazione biancorossa, Marcel Hirscher, che spera di bissare il risultato di venerdì in gigante. Con il tempo di 46”43, il ventisettenne precede di 43/100 Marco Schwarz e di 48/100 Michael Matt, fratello del due volte iridato Mario. Ad esclusione di Hirscher, la classifica è caratterizzata da distacchi molto ridotti, anche per via della lunghezza tutt’altro che eccessiva della pista.

Ai piedi del podio provvisorio troviamo il britannico Dave Ryding (+53/100), che spera di offrire una storica medaglia al suo Paese. Quinto è lo svedese Mattias Hargin (+57/100), davanti al norvegese Henrik Kristoffersen (+65/100), che nella prima manche è rimasto distante dal suo grande rivale Hirscher. Manuel Feller completa la grande prestazione della squadra austriaca con un settimo posto a 67/100 dal suo capitano, appena un centesimo in meno del russo Alexander Khoroshilov. Completano la top ten il primo degli svizzeri, Ramon Zenhäusern (+69/100) ed il tedesco Felix Neureuther (+76/100).

Quattordicesimo ed ultimo degli atleti con meno di un secondo di distacco, Stefano Gross è il miglior azzurro di questa manche (+97/100). La posizione non è ottimale, ma il mezzo secondo di ritardo dal podio lascia ancora aperte le speranze di medaglia. Partito per primo, Manfred Mölgg non è andato oltre la diciassettesima posizione (+1”21), penalizzato anche da un errore a metà tracciato. Ancora più indietro Giuliano Razzoli, ventisettesimo ad 1”94, e Patrick Thaler, che con 2”49 di ritardo non è neppure riuscito ad entrare nei trenta.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Foto Cattagni

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version