Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: ritorna la Coppa del Mondo ed è grande Italia. Fill e Brignone protagonisti

Pubblicato

il

Ritorna la Coppa del Mondo ed è subito grande Italia. Le scorie di un Mondiale opaco e chiuso con una sola medaglia sono già state eliminate. Tra Kvitfjell e Crans Montana è stato un fine settimana eccezionale per i colori azzurri, con due vittorie e tre piazzamenti sul podio.

I protagonisti dell’ottimo weekend azzurro sono stati Peter Fill e Federica Brignone. L’altoatesino ha trionfato nel supergigante di Kvitfjell e il giorno prima in discesa aveva chiuso al secondo posto; mentre la milanese ha dato spettacolo in combinata a Crans Montana, con una vittoria ed una seconda posizione all’attivo.

Doveva essere il weekend del riscatto per gli uomini jet azzurri, ma lo è stato solo per Fill. Una tre giorni da dimenticare quella di Dominik Paris, che non è mai riuscito a trovare il feeling giusto sulla pista norvegese, escludendosi a questo punto dalla lotta per la coppa di specialità in discesa. Sarà dunque un duello tra Kjetil Jansrud e Peter Fill. Il norvegese ha sfruttato l’appuntamento di casa per attuare il sorpasso nei confronti dell’azzurro ed ora il suo vantaggio è di 33 punti. Un distacco che Fill proverà a rimontare ad Aspen nelle finali della Coppa del Mondo. Sarà davvero grandissima battaglia.

Se Fill è ancora in lotta per la coppetta di discesa, Federica Brignone ha sfiorato quella della combinata. Straordinaria l’azzurra a Crans Montana, dove finalmente ha messo in luce tutto il suo talento in questa specialità. Ottima in superG e ancora più brava in slalom, dove ha prima certificato la vittoria venerdì e poi completato una splendida rimonta la domenica. Solamente una Ilka Stuhec sempre sul podio le ha tolto la gioia della prima coppa della carriera.

L’ultimo podio del weekend è quello di Elena Curtoni in supergigante. Un secondo posto dietro alla solita Stuhec che certifica come l’azzurra sia ormai tra le migliori della specialità e l’ennesima prova del talento di una ragazza che deve trovare solamente una certa continuità nei suoi risultati.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità