Sci Alpino

Sci alpino, seconda prova discesa Mondiali St. Moritz 2017: impressiona Kriechmayr, azzurri lontani. Nebbia protagonista

Pubblicato

il

L’austriaco Vincent Kriechmayr ha ottenuto di gran lunga il miglior tempo nella seconda prova della discesa libera ai Mondiali di St. Moritz 2017 (1’40″31). Quarto nel superG di ieri, il 25enne ha inflitto oltre un secondo a tutti gli avversari.

Il primo degli inseguitori è lo svizzero Beat Feuz, uno dei grandi favoriti in vista della gara di sabato: l’elvetico paga 1″30, 4 centesimi meglio rispetto all’austriaco Matthias Mayer, campione olimpico in carica di questa specialità.

Quarta piazza per il campione del mondo di superG Erik Guay: il 35enne canadese si conferma in gran forma e andrà a caccia di una nuova affermazione che renderebbe leggendario il suo Mondiale.

Nono il norvegese Kjetil Jansrud, mentre non hanno brillato gli italiani. Il migliore è stato Peter Fill, 13° a 1″88 dalla vetta, mentre Dominik Paris si è rialzato nel finale, chiudendo a 2″59. Gli azzurri potrebbero aver scelto di nascondersi per arrivare all’appuntamento di sabato a fari spenti.

La prova, dopo varie interruzioni, è stata cancellata dopo il trentesimo atleta a causa della nebbia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version