Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo PyeongChang 2017: Norvegia e Svezia con seconde e terze linee

Pubblicato

il

L’Italia non è l’unica nazione a snobbare la tappa di Coppa del Mondo di PyeongChang. Nella località sede delle Olimpiadi del 2018 sono tanti i big che hanno deciso di saltare la trasferta coreana per focalizzare la preparazione sui Mondiali di Lahti. Norvegia e Svezia hanno ad esempio deciso di mandare le squadra B e C, con i vari Martin Johnsrud Sundby, Calle Halfvarsson, Marit Bjoergen e Stina Nilsson che parteciperanno invece ai rispettivi campionati nazionali.

Sprint, skiathlon e team sprint in programma tra venerdì e domenica in Corea del Sud vedranno quindi tra i favoriti fondisti come il russo Alexander Panzhinskiy e lo statunitense Simeon Hamilton. Al femminile presente invece la polacca Justyna Kowalczyk, ancora alla ricerca della forma migliore in una stagione sin qui senza squilli e la statunitense Sophie Caldwell, tra le papabili per il podio nella sprint.

Grande attesa tra il pubblico di casa per Magnus Kim, fondista di padre norvegese e madre coreana che ha deciso di optare per il paese asiatico. Plurivincitore nelle categorie giovanili il classe 1998 è la grande speranza del movimento. In campo femminile presente invece Lee Chae-won, 35enne in luce nelle competizioni di Far East Cup. Per entrambi il sogno è quello di conquistare i primi punti di Coppa del Mondo per il proprio paese.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version