Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Mondiali 2017: 5° tempo per Federico Pellegrino nelle qualificazioni della sprint, alla fase finale anche il trio Vuerich-Debertolis-Laurent

Pubblicato

il

Quinto tempo per Federico Pellegrino nelle qualificazioni della sprint a tecnica libera iridata di Lahti. +4.12 il gap del valdostano dal miglior tempo del russo Sergey Ustiugov. Nel mezzo i norvegesi Finn Haagen KroghSindre Bjoernestad Skar e il finlandese Martti Jylhae.

Qualificati tranquillamente anche Johannes Hoesflot Klaebo con il sesto tempo ed Emil Iversen con il 14°. Dentro per il rotto della cuffia invece il campione del mondo in carica Petter Northug, 27° a +9.70 da Ustiugov. Niente fase finale infine per il secondo azzurro in gara Simone Urbani. Il carabiniere ha terminato la prova in 38^ posizione.

Tre su tre invece nelle qualificazioni femminili. La migliore si è rivelata Gaia Vuerich, 17^ a +7.28 dal miglior tempo della norvegese Maiken Caspersen Falla. Più indietro Ilaria Debertolis, 23^ a +8.49 e Greta Laurent, 28^ a +9.62. Tra le big Stina Nilsson ha chiuso nona a +3.96 da Falla; davanti alla svedese si è classifica Marit Bjoergen mentre le altre due big norvegesi Heidi Weng e Ingvild Flugstad Oestberg hanno concluso rispettivamente in 14^ e 25^ piazza. Per quanto riguarda le outsider ottimo secondo tempo per la finlandese Mari Laukkanen; brillante la prova anche di Kikkan Randall, la veterana statunitense autrice del decimo crono.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Federico Pellegrino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità