Sci di fondo

Sci di fondo, Mondiali 2017: Dietmar Noeckler-Federico Pellegrino per il podio nella Team sprint a tecnica classica

Pubblicato

il

Con un Federico Pellegrino così sognare non costa nulla. Cambia la tecnica, si gareggia in coppia ma l’Italia non è tagliata fuori dalla lotta per le medaglie nella team sprint di domani. Bronzo due anni fa a Falun in passo pattinato, il valdostano supportato dal collega poliziotto Dietmar Noeckler proverà a dire la sua in una gara che vede favorite le nazioni scandinave più la Russia.

Oro a Falun, la Norvegia cercherà di bissare il titolo con Emil Iversen e Johannes Hoesflot Klaebo. Iversen a dire la verità non è sembrato al top della condizione nella sprint di giovedì ma pedigree e talento consentono ai norvegesi di essere i favoriti della vigilia. A secco sino a oggi puntano alla medaglia naturalmente gli svedesi Emil Joensson e Teodor Peterson e i finlandesi Sami Jauhojaervi e Iivo Niskanen. Il pubblico di casa potrebbe dare qualcosa in più in particolare a questi ultimi, campioni olimpici due anni fa a Sochi. C’è poi Sergey Ustiugov che in coppia con Nikita Kriukov cercherà di ampliare la collezione di medaglie. La condizione stile Tour de Ski fa pensare a un rapido recupero del 24enne dopo lo sforzo odierno nello skiathlon.

Il mancato duello in finale tra Maiken Caspersen Falla e Stina Nilsson potrebbe avvenire nella prova a squadre. Norvegia con Heidi Weng e Svezia con Ida Ingermarsdotter al lancio sono infatti le principali candidate all’oro. Per il terzo gradino del podio possibilità per la Finlandia di Aino-Kaisa Saarinen-Kerttu Niskanen, la Russia di Yulia Belorukova-Natalia Matveeva e la Slovenia di Katja VisnarAnamarija Lampcic. Mai dare per spacciate infine le statunitensi Sadie Bjorsen e Jessica Diggins. L’Italia schiera Ilaria Debertolis e Lucia Scardoni. 

francesco.drago@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Auletta Pentaphoto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version