Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Mondiali 2017: il borsino e le favorite della 10 km tc di domani

Pubblicato

il

10 km contro il tempo da vivere tutti di un fiato. Vediamo le favorite, le outsider e le speranze azzurre nella gara a tecnica classica in programma domani sulle nevi finlandesi.

FAVORITE 

Nella prova di Otepaa Marit Bjoergen non ha avuto rivali. Visto quanto fatto nello skiathlon è la favorita numero uno della gara. Sempre in tema Norvegia l’oro nella team sprint ha rilanciato le quotazioni di Heidi Weng mentre sono notevolmente calate rispetto alla vigilia quelle di Ingvild Flugstad Oestberg. Puntano al podio anche la svedese Chalotte Kalla e la finlandese Krista Parmakoski, entrambe a medaglia nello skiathlon.

OUTSIDER

Domani Justyna Kowalczyk si gioca l’unica carta che ha per salire sul podio. La crescita nelle ultime settimane e il calo di forma di alcune papabili per il podio come Oestberg sono un valore aggiunto per puntare sulla polacca. Attenzione anche alla giovane russa Anastasia Sedova, settima a Otepaa. Per il resto difficile che le statunitensi riescano a salire sul podio anche questa volta.

AZZURRE

Ci si aspetta qualcosa da Virginia De Martin Topranin, autrice sino a questo momento di una stagione negativa. Proverà a ripetere la brillante prova dello skiathlon invece Caterina Ganz. Nel medesimo format di gara l’unica medaglia tricolore porta la firma di Marianna Longa, splendido argento a Liberec 2009.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità