Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Mondiali 2017: Otepaa non porta belle notizie ma Pellegrino rimane fiducioso

Pubblicato

il

Ci fidiamo delle parole di Federico Pellegrino. L’ultimo tagliando prima dei Mondiali di Lahti non è stato soddisfacente in termini di risultato (quarto) ma il poliziotto valdostano non si è lasciato condizionare dallo strapotere del norvegese Johannes Hoesflot Klaebo a Otepaa.

Gara, tracciato e neve tosta. La località estone non è mai stata storicamente favorevole al Bel Paese che deve rinviare ancora una volta l’appuntamento con il podio in una gara individuale. Se a tutto ciò aggiungiamo l’incredibile ritmo imposto dal giovane campione scandinavo sin dal primo metro della finale, risulta meno preoccupante la prestazione del poliziotto valdostano. L’obiettivo come più volte dichiarato dal poliziotto di Nus non è la coppa di specialità, che può ancora vincere, ma i Mondiali di Lahti. Da oggi Chicco si sta allenando sulla pista finlandese, giovedì scopriremo se piazzerà la sua consueta zampata.

In attesa di sapere la lista dei convocati azzurri, rimane un punto interrogativo la condizione di Francesco De Fabiani. Dopo l’opaco campionato nazionale l’altro golden boy valdostano ha saltato la 15 km odierna per influenza. L’ennesimo intoppo in una stagione davvero complicata per l’alpino di Gressoney che eccetto qualche gara, non ha mai dato la sensazione di avvicinare i risultati dello scorso anno. L’auspicio è che possa comunque dare il suo contributo nelle prove a squadre, le uniche, oltre alla sprint, in cui l’Italia ha qualche possibilità di salire sul podio. 

francesco.drago@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità