Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Mondiali under 23/junior 2017: altra tripletta russa tra gli under 23, nelle retrovie Sebastiano Pellegrin

Pubblicato

il

Continua il dominio russo a Soldier Hollow. Nello skiathlon under 23 15 x 15 km si ripete la tripletta della 15 km tl con Alexander Bolshunov, Alexey Chervotkin e Denis Spitsov. Spettacolare la sfida interna con i tre racchiusi in appena 5 decimi sul traguardo. Il primo del resto del mondo è il francese Jules Lapierre, quarto davanti allo svizzero Jason Rueesch e al norvegese Gaute Kvaale. Poca gloria per il terzetto azzurro in gara. Il migliore è Manuel Perotti 27° davanti ai connazionali Sebastiano Pellegrin e Paolo Ventura. 

Nello skiathlon under 23 è Lotta Udnes Weng a prendersi il titolo. La norvegese ha battuto di 3.8 secondi la finlandese Johanna Matintalo e di 13.9 la russa Yana Kirpichenko. Ai piedi del podio Tiril Udnes Weng, gemella della vincitrice argento nella 10 km tl di giovedì. Tra le azzurre brillante settima piazza per Ilenia De Francesco e decima per Monica Tomasini. 16^ invece Caterina Ganz. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità