Sci di fondo
Sci di fondo: presentati a Belluno i Campionati italiani 2017, in Val Gares in palio i Mondiali
Sono stati presentati ieri a Palazzo Piloni, sede dell’amministrazione provinciale di Belluno, i Campionati italiani di sci di fondo in programma in Val Gares dall’11 e al 12 febbraio. La manifestazione organizzata da Gs Castionese e Sc Canale d’Agordo vedrà ai nastri di partenza tutti i big italiani e sarà fondamentale per stabilire chi tra gli azzurri andrà ai Mondiali di Lahti.
“Quando ci è venuto il sentore di organizzare i campionati italiani qui da noi mi sono venuti i brividi – ha spiegato su corrierealpigelocal.it il presidente del Gs Castionese Enzo Bortot, presidente – perché farli in questi anni con la crisi non mi sembrava possibile. Poi ho parlato con il consiglio e mi hanno detto che si poteva fare. Così ho contattato il presidente dello sci club Canale e abbiamo trovato un’intesa. È stata una liberazione di gioia e responsabilità. Sono convinto che potremmo far bene. Questa edizione sarà intitolata a Renzo Stefano Mattei, che 30 anni fa è riuscito a unire 4 sci club (Falcade, Canale, Caviola e Cencenighe) per i campionati italiani in Val Biois”.
Il programma
11/02/17 Val Gares CAMP ITALIANI Km.15 f-Km. 10 TCL (prologo)
12/02/17 Val Gares CAMP ITALIANI Km.15 f-Km. 10 TL (Ins)
Le iscrizioni dovranno essere effettuate tassativamente entro le ore 20 di giovedì 9 febbraio su fisi.org/iscrizioni online. La quota di iscrizione è di 10 euro per atleta. Per qualsiasi informazione si può scrivere a gscastionese.belluno@gmail.com.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto di Valerio Origo