Sci di fondo

Sci di fondo: presentati a Belluno i Campionati italiani 2017, in Val Gares in palio i Mondiali

Pubblicato

il

Sono stati presentati ieri a Palazzo Piloni, sede dell’amministrazione provinciale di Belluno, i Campionati italiani di sci di fondo in programma in Val Gares dall’11 e al 12 febbraio. La manifestazione organizzata da Gs Castionese e Sc Canale d’Agordo vedrà ai nastri di partenza tutti i big italiani e sarà fondamentale per stabilire chi tra gli azzurri andrà ai Mondiali di Lahti.

“Quando ci è venuto il sentore di organizzare i campionati italiani qui da noi mi sono venuti i brividi – ha spiegato su corrierealpigelocal.it il presidente del Gs Castionese Enzo Bortot, presidente – perché farli in questi anni con la crisi non mi sembrava possibile. Poi ho parlato con il consiglio e mi hanno detto che si poteva fare. Così ho contattato il presidente dello sci club Canale e abbiamo trovato un’intesa. È stata una liberazione di gioia e responsabilità. Sono convinto che potremmo far bene. Questa edizione sarà intitolata a Renzo Stefano Mattei, che 30 anni fa è riuscito a unire 4 sci club (Falcade, Canale, Caviola e Cencenighe) per i campionati italiani in Val Biois”.

Il programma 

11/02/17 Val Gares CAMP ITALIANI Km.15 f-Km. 10 TCL (prologo)
12/02/17 Val Gares CAMP ITALIANI Km.15 f-Km. 10 TL (Ins)

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tassativamente entro le ore 20 di giovedì 9 febbraio su fisi.org/iscrizioni online. La quota di iscrizione è di 10 euro per atleta. Per qualsiasi informazione si può scrivere a gscastionese.belluno@gmail.com.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version