Seguici su

Short Track

Short track, Coppa del Mondo Dresda 2017: staffetta femminile in finale. Tanti buoni piazzamenti per gli azzurri, Arianna Fontana 12^

Pubblicato

il

Seconda giornata a Dresda per la Coppa del Mondo di short track. Continua l’ottimo momento della staffetta femminile azzurra, che dopo il titolo europeo, conquista anche la finale sul ghiaccio tedesco. Il quartetto italiano composto da Arianna Fontana, Cecilia Maffei, Cynhia Mascitto e Lucia Peretti chiude al secondo posto la semifinale dietro al Canada e davanti ad Ungheria e Cina (squalificata). Domani l’Italia affronterà in finale oltre alle nordamericane anche l’Olanda e il Giappone.

Si qualificano invece per la finale B gli azzurri. La staffetta maschile italiana, che si dimostra comunque in ottima crescita, chiude al terzo posto la propria semifinale. Il quartetto formato da Nicola Rodigari, Yuri Confortola, Tommaso Dotti ed Andrea Cassinelli è battuto Olanda e Russia e chiude davanti alla Francia.

Nelle finali individuali di oggi (1000m e prima serie dei 1500m) non sono arrivate medaglie per l’Italia, ma comunque tanti ottimi piazzamenti. Nella distanza più lunga Arianna Fontana chiude al sesto posto (dodicesimo complessivo) nella finale B, in una gara vinta dalla canadese Kim Boutin davanti all’olandese Rianne De Vries e alla britannica Charlotte Gilmartin.

Molto brava Cynthia Mascitto, che si qualifica per la finale B dei 1000m, terminando poi seconda e dunque al settimo posto complessivamente. Sul gradino più alto del podio ci sale la canadese Marianne St.Gelais, che precede l’olandese Suzanne Schulting e la connazionale Valerie Maltais.

Ottimi risultati anche in campo maschile con ben tre finali B conquistati dagli azzurri. Sembra aver recuperato perfettamente dal brutto infortunio Yuri Confortola, che termina all’ottavo posto nei 1500m. Nella stessa gara molto bravo anche Andrea Cassinelli anche lui nella finalina, chiudendo poi tredicesimo. Vittoria per il canadese Charles Hamelin davanti al coreano Kyung Hwan Hong e al russo Alexander Shulginov.

L’altra finale B conquistata è quella di Nicola Rodigari nei 1000m. Ottavo posto finale per l’azzurro in una gara vinta dal francese Thibaut Fauconnet, che ha superato il il coreano Dae Heon Hwang e l’americano J.R Celski.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Renzo Brico

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità