Seguici su

Short Track

Short track, Coppa del Mondo Minsk 2017: Arianna Fontana e staffetta femminile chiudono al secondo posto

Pubblicato

il

Ultima giornate di gare nella tappa di Coppa del Mondo a Minsk e l’Italia chiude ottimamente, salendo altre due volte sul podio. Arianna Fontana è seconda nei 500m e lo stesso piazzamento lo raccoglie anche la staffetta femminile. 

Bella prestazione della valtellinese nella distanza più breve, che torna sul podio dopo i grandi risultati ottenuti agli Europei. Fontana si è dovuta arrendere solamente alla coreana Kim Ye Jin, mentre ha preceduto l’olandese Yara Van Kerkhof, che ha conquistato il terzo posto.

Ancora sul podio la staffetta femminile ed è la seconda volta consecutiva in Coppa del Mondo dopo quella della settimana scorsa a Dresda. Il quartetto azzurro (Arianna Fontana, Cecilia Maffei, Lucia Peretti ed Arianna Valcepina) chiude dietro alla Russia, ma davanti a Corea del Sud e Canada.

Nella seconda serie dei 1000m femminile ottima finale B conquistata da Cecilia Maffei. La vittoria è andata alla cinese Han Yutong, l’olandese Rianne De Vries e l’inglese Charlotte Gilmartin. In campo maschile vittoria nei 500m per il kazako Denis Nikisha e nei 1000m per il coreano Lim Yong Jin.

Nella staffetta maschile vittoria per l’Olanda davanti alla Russia e al Kazakhstan.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Renzo Brico

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità