Skeleton

Skeleton, Mondiali 2017: Martins Dukurs ipoteca l’oro dopo le prime due run, undicesimo Gaspari

Pubblicato

il

Vola Martins Dukurs, spedito verso il suo quinto titolo mondiale nello skeleton maschile, che sarebbe il terzo consecutivo dopo quelli di Winterberg ed Igls. Il fenomeno lettone vola sul catino teutonico di Koenigssee e timbra in entrambe le prime run il miglior tempo, con il parziale di 1’41”95. Lontanissimi tutti gli avversari del baltico che può vincere per dispersione.

Il più vicino è il giovane russo Nikita Tregybov: secondo parziale nella prima run, terzo nella seconda, che valgono 76 centesimi di ritardo a metà gara. L’argento può essere alla portata, ma più che guardare avanti dovrà voltarsi indietro. Incalza il teutonico Axel Jungk, bronzo virtuale ad 86 centesimi. Quarto il campione olimpico in carica, l’altro russo Alexander Tretiakov (90 centesimi di ritardo), quinto invece il teutonico Alexander Gassner. Da qui in poi sembra essere chiusa la battaglia per le medaglie.

Molto bene le prime due run per l’azzurro più rappresentativo, Mattia Gaspari: undicesimo posto parziale, a 2”57 di ritardo dall’imprendibile Dukurs. Si può puntare una top-10 che sarebbe fantastica. Più lontano invece Joseph Cecchini, 24mo a 3”71.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ken Childs

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version