Slitte
Slittino, Coppa del Mondo 2017: altra tripletta per la Germania, vincono Wendl/Arlt. Noni Oberstolz/Gruber
Sulla pista più amata i doppi di casa non potevano sbagliare. Così come ai Mondiali di Igls di settimana scorsa, arriva un’altra tripletta in casa Germania, questa volta nella tappa di Coppa del Mondo di slittino a Oberhof. A vincere però non sono i campioni iridati in carica, ma i loro grandi rivali: l’oro olimpico di Sochi 2014 Tobias Wendl e Tobias Arlt riescono a spuntarla al termine di due run equilibrate su Eggert/Benecken.
Miglior tempo in entrambe le run per i campioni olimpici che però non hanno staccato di tanto i compagni/rivali, giunti a soli 156 millesimi di ritardo. Il resto della compagnia è davvero lontanissimo: a partire dal bronzo mondiale Geuke/Gamm, terzi a 506 millesimi. Completano la top-5 i canadesi Walker/Snith, autori di due run molto costanti, e i russu Yuzakhov/Prokhorov. Grandi ribaltamenti nella seconda run: i lettoni Sics/Sics, terzi dopo la prima discesa, calano addirittura di otto posizioni (undicesimi).
Capitolo italiano molto deludente. Su un catino che poteva favorire le doti di Rieder/Rastner, i giovani azzurri disputano una prova da dimenticare chiudendo in 15ma piazza. Meglio di loro i veterani Oberstolz/Gruber, noni. 19mi infine Gruber/Kainzwaldner.
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FB Wendl/Arlt