Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo 2017: vittoria e sfera di cristallo per Repilov. Quinto Dominik Fischnaller

Pubblicato

il

Se mai ce ne fosse stato bisogno, Roman Repilov ha dato oggi la conferma di essere la nuova stella nello slittino mondiale. Nell’ultima tappa della Coppa del Mondo del singolo maschile, sul catino tedesco di Altenberg, il russo è andato a prendersi il terzo successo stagionale, ma, soprattutto, la sfera di cristallo. Classifica che comunque era già ipotecata, visto un 2017 super da parte del fenomeno di Dmitrov.

Il vice campione del mondo in carica domina in lungo e in largo, timbrando i migliori parziali in entrambe le run, chiudendo in 1’47”237. Seconda piazza per il campione olimpico Felix Loch: il teutonico è rimasto molto distante però dal suo nuovo rivale, chiudendo a 461 millesimi di ritardo. Ancor più lontano, a 8 decimi, è il terzo della classifica: l’altro tedesco Johannes Ludwig, in grande rimonta nella seconda run (partiva dalla quinta posizione). A completare la top-5 ci sono lo statunitense Tucker West e l’azzurro Dominik Fischnaller.

Prova discreta da parte dell’azzurro su un catino non molto amato: sesto dopo la prima run, sfrutta l’erroraccio di Semen Pavlichenko (russo, era secondo virtualmente) per guadagnare una posizione e chiudere al meglio la stagione, caratterizzata dalle medaglie mondiali e dai successi di Park City e PyeongChang. Per quanto riguarda gli altri azzurri, 16mo Kevin Fischnaller, 22mo Emanuel Rieder, 23mo Theo Gruber.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Credit: Damiano Levati/Red Bull Content Pool

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità