Seguici su

Snowboard

Snowboard, PGS Bansko: vittorie per Patrizia Kummer e Radoslav Yankov. Quarto Mirko Felicetti

Pubblicato

il

Si è aperto il lungo weekend di snowboard sul pendio di Bansko, in Bulgaria, con la prima gara che assegnava punti per la Coppa del Mondo: il Parallel Giant Slalom. A trionfare sono la Svizzera con Patrizia Kummer tra le donne e la Bulgaria padrone di casa tra gli uomini con l’idolo della folla Radoslav Yankov.

Davvero tantissimo equilibrio nella gara femminile che si è decisa addirittura per un centesimo, al photofinish. Primo podio stagionale e subito una vittoria per l’esperta Kummer, che riesce a sbloccarsi con una finale spettacolare nella quale ha battuto di un’incollatura l’austriaca Julia Dujmovits. Chiude il podio l’altra elvetica Ladina Jenny, che nella small final ha sconfitto Claudia Riegler. Una sola azzurra qualificata alla fase finale: si ferma ai quarti di finale il cammino di Nadya Ochner, battuta di 13 centesimi proprio dalla stessa Riegler.

Il miglior risultato odierno in casa Italia però arriva al maschile: una buonissima performance da parte di Mirko Felicetti che chiude al quarto posto, battuto dall’austriaco Benjamin Karl nettamente nella small final. A vincere è, come detto, il beniamino di casa Yankov che, dopo un terzo posto a Carezza ed un secondo a Rogla chiude il cerchio con la prima piazza. Secondo l’elvetico Nevin Galmarini, reduce dalla vittoria in Slovenia di settimana scorsa. Fuori agli ottavi Aaron March (DNF) e Maurizio Bormolini (sconfitto proprio da Felicetti nel derby).

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Fis Snowboard World Cup

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità