Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo 2017: a Feldberg male l’Italia in gara-2. Visintin perde il primato ma è ancora in corsa

Pubblicato

il

Giornata deludente per l’Italia in quel di Feldberg (Germania), dove si è svolta gara-2 per quanto riguarda la Coppa del Mondo di snowboardcross (quinta tappa su sette del massimo circuito internazionale). Dopo un sabato con due podi e una vittoria tra uomini e donne, la domenica non sorride alla squadra di Cesare Pisoni che deve accontentarsi solo di alcuni piazzamenti.

Solo ottavo Omar Visintin, ultimo nella Small Final. Quarto di finale perfetto per l’ex leader di Coppa che purtroppo nel penultimo atto, in piena lotta per il passaggio del turno, ha sbagliato sul salto finale. Punti importanti persi in chiave classifica generale. A vincere, in una Big Final rocambolesca, è l’australiano Alex Pullin davanti a Jared Hughes e al nuovo leader della classifica Alessandro Haemmerle. Solo altri due azzurri hanno superato il taglio delle qualificazioni: eliminati al primo turno sia Emanuel Perathoner che Mattia Menconi (non al meglio fisicamente).

Nulla da fare oggi per Michela Moioli che, dopo la stupenda vittoria nella giornata di ieri, si è dovuta accontentare di un sesto posto. Per la lombarda, dopo un quarto di finale in gestione, un grave errore in semifinale su un sorpasso troppo azzardato che l’ha costretta a cadere. Ieri sembrava a buon punto la rincorsa verso la classifica generale di Coppa del Mondo, oggi invece sembra essere definitivamente scappata via visti anche i risultati delle avversarie. A vincere è la ceca Eva Samkova che, con una run clamorosa e tutta di rimonta è riuscita a bruciare tutte le rivali: seconda Lindsey Jacobellis (USA), terza Chloe Trespeuch (Francia), quarta la leader di Coppa Belle Brochkoff. Eliminate ai quarti di finale Raffaella Brutto e Sofia Belinghieri che non sono riuscite a superare il primo ostacolo.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB FIS World Cup

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità