Seguici su

Superbike

Superbike, Mondiale 2017: come seguirlo in tv. Tutti gli appuntamenti

Pubblicato

il

Cari tifosi della Superbike, l’attesa è quasi finita. Dal prossimo weekend, infatti, torna il Mondiale SBK con il GP d’Australia a Phillip Island. Ci attendono tredici prove che ci porteranno fino all’ultimo atto, il GP del Qatar del 4 novembre. Su che canali andrà in onda la SBK 2017? Iniziamo con il dire che non sarà visibile in chiaro, ma solamente su Eurosport. Gli abbonati a Sky e Mediaset Premium avranno modo di seguire le gare in diretta, sui canali 210 e 211 per quanto riguarda Sky, 372 e 373 del digitale terrestre per quanto riguarda Mediaset Premium.

Come si snoderà il Mondiale? Dopo la partenza di domenica prossima nella terra dei canguri, si tornerà in pista in Asia per il GP di Thailandia a Buriram (12 marzo) prima dell’esordio europeo di Aragon in Spagna (2 aprile). A fine mese il circus si sposterà nel tempio della velocità di Assen (30 aprile) per il GP d’Olanda, prima dell’esordio italiano a Imola (14 maggio). A fine maggio (il 28) la SBK sbarca a Donington Park per l’immancabile GP di Gran Bretagna che precede la seconda tappa italiana di Misano per il GP della Riviera di Rimini (18 giugno). A luglio un solo Gran Premio in programma, quello degli USA, sul circuito californiano di Laguna Seca. Dopodichè scatterà la lunga pausa estiva, e si tornerà a correre solamente il 20 agosto al Lausitzring per il GP di Germania. A settembre è tempo del GP del Portogallo (17 settembre) a Portimao, quindi il primo ottobre GP di Francia a Magny Cours e rush finale con il GP di Spagna a Jerez de la Frontera (22 ottobre) e il GP del Qatar (4 novembre).

Quali sono i grandi favoriti? Su tutti non possiamo che mettere il Campione del Mondo in carica, il nord-irlandese Jonathan Rea (Kawasaki ZX-105), che un anno fa ha chiuso con 9 successi e la bellezza di 23 podi su 26 gare totali. Alle sue spalle sgomitano Chaz Davies (Ducati Panigale R), Stefan Bradl (Honda CBR 1000RR), Tom Sykes (Kawasaki ZX-105) e Marco Melandri (Ducati Panigale R).

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità