Superbike
Superbike, Round Australia 2017 – Chaz Davies: “Sono un po’ deluso ma non ho voluto rischiare”
Due secondi posti nel primo round del Mondiale di Superbike 2017 sono i riscontri di Chaz Davies in sella alla Ducati. Risultati utili per il campionato che però lasciano un pizzico di rammarico.
“Credo sia stata una gara più complicata rispetto a ieri, in particolare sulla gestione delle gomme, dato che la temperatura era più elevata. Sono comunque soddisfatto, perché questa è una pista dove abbiamo sempre sofferto in passato, lasciando anche punti pesanti”, ha ammesso il gallesse intervistato da gpone.com – Purtroppo perdevo in alcuni tratti della pista e passarlo in volata non era possibile. Sono un po’ deluso, quello non lo nascondo, ma Phillip Island non era una gara dove rischiare”.
Tuttavia, Chaz è soddisfatto di aver iniziato diversamente dallo scorso anno: “Questa volta la stagione inizia con un’altra piega. Qua siamo arrivati secondi per pochi millesimi e in Campionato siamo vicini alla vetta. Sono convinto sia una buona base in vista delle prossime gare, sono fiducioso”.
In merito al cambio regolamentare con il ribaltamento dell’ordine d’arrivo di gara-1: “Ho visto una bella bagarre, c’era Laverty che ha dimostrato di avere un gran passo all’inizio, ma anche Forés e Lowes. Credo sia dettato soprattutto dal tracciato, perché nel prosieguo della stagione le cose saranno diverse. Di sicuro non mancheranno però nuovi pretendenti alla vittoria”.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI