Superbike
Superbike, Round Australia 2017 – Marco Melandri: “Questo podio è un sogno”
Emozionato e soddisfatto Marco Melandri, dopo il podio, ottenuto a Phillip Island nella seconda manche domenicale: “È stata una gara davvero complicata. Ero partito bene, però ho perso alcune posizioni, trovandomi dietro a Brookes. Ho spinto più che potevo, finendo le gomme e quasi tutte le energie”, ha dichiarato il pilota nostrano a gpone.com – Di sicuro questo podio è quello che sognavo, la giusta risposta dopo quanto successo ieri”.
Partito in posizione più arretrata dopo il ritiro di ieri, il ravennate non nasconde un po’ di rammarico: “Sarebbe bastato partire bene, purtroppo ho consumato troppo gli pneumatici per tappare il buco dai piloti davanti a me. Forse potevo girare mezzo secondo più piano, ma non sapevo se ci fosse stato il tempo o meno di annullare il gap. A due tornate dalla conclusione, quando mi trovavo in quinta posizione, ero abbastanza arrabbiato – aggiunge il centauro italiano – Sono rimasto in testa molti giri e volevo portare a casa il podio. Purtroppo ho commesso alcuni errori e non ero più in condizioni di uscire dall’ultima curva e attaccare”.
Sul vincitore delle due gare in Australia, Jonathan Rea, Melandri ammette: “È molto forte e completo, gestisce la gara meglio di chiunque altro. Per me questo aspetto è tutt’altro che semplice. Io ho corso come in qualifica, oggi non ero in grado di tenere il suo ritmo, ma avevo bisogno di fare una gara al massimo”.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da profilo twitter Marco Melandri