Senza categoria

Tennis, ATP Buenos Aires 2017: Alessandro Giannessi lotta ma deve arrendersi a Carreno Busta. Azzurro eliminato agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Alessandro Giannessi lotta ma deve arrendersi al n.25 del mondo Pablo Carreno Busta con il punteggio di 6-1 4-6 6-4 nel match degli ottavi di finale dell’ATP di Buenos Aires. Un confronto molto combattuto nel quale Giannessi si è trovato avanti di un break nel terzo e decisivo set non riuscendo però a mantenere il vantaggio e uscendo sconfitto.

Nel primo parziale lo spagnolo domina sulla terra rossa sudamericana. Il break in apertura, lasciando lo spezzino a zero nel suo turno di battuta, è un segnale inequivocabile di ciò che sarebbe stata la frazione. Il n.127 del mondo fa una gran fatica nel fondamentale del servizio non avendo una buona efficienza con la seconda palla e concedendosi alla risposta aggressiva dell’iberico. Non è un caso che nel quinto e settimo game arrivino altri due break che sanciscono la fine del set sul 6-1.

Nel secondo parziale, l’azzurro reagisce e strappa la battuta al rivale nel primo gioco rimanendo attaccato con le unghie e con i denti a questo vantaggio. Crescono le percentuali al servizio per il giocatore italiano (80% con la prima) dandogli modo di gestire con meno difficoltà lo scambio ed aggiudicarsi il set (6-4), dopo aver annullato due palle break nel quarto game ed altrettante nel decimo.

La terza frazione è quella dell’illusione per Giannessi, avanti nello score grazie al break del terzo game (2-1). Sfortunatamente, il 26enne di La Spezia non riesce a mantenere uno standard adeguato in battuta e nel sesto gioco concede il controbreak (3-3). Nel game successivo l’italiano potrebbe riportarsi in vantaggio ma non sfrutta colpevolmente due break point. Episodio, purtroppo, determinante ai fini dell’incontro dal momento che è l’iberico sul 5-4 a chiudere la contesa breakando Giannessi ai vantaggi e conquistando il successo finale per 6-4.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Federtennis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version