Senza categoria
Tennis, ATP Quito 2017: Paolo Lorenzi da urlo!! Albert Ramos-Vinolas sconfitto in due set e terza finale ATP in carriera
Paolo Lorenzi continua ad incantare in quel di Quito (Ecuador). L’azzurro, infatti, supera il favorito della vigilia Albert Ramos-Vinolas (n.30 del mondo) con il punteggio di 6-1 6-4 in ora e 14 minuti di partita conquistando la qualificazione alla finale (la terza della sua carriera in un torneo ATP), dove incontrerà il vincente della sfida tra Victor Estrella e Thomaz Bellucci.
Nel primo set si assiste ad un vero e proprio soliloquio di Lorenzi, dominante in ogni zona del campo. Sfruttando i tanti errori dell’avversario, Paolo aggredisce lo scambio mettendo sempre sotto pressione Ramos il quale, spesso, per tentare il colpo risolutore finisce per essere impreciso. Una strategia valsa nel giro di pochissimo un 4-0 dirompente, frutto dei break nel secondo e quarto game. Un gap irrecuperabile per lo spagnolo, costretto ad inchinarsi alla solidità dell’italiano, valsa il 6-1 di fine frazione.
Nel secondo parziale Paolo sfrutta ancora la sua grande regolarità per breakare l’avversario nel terzo game. In questo caso però, il mancino iberico reagisce, conquistando il controbreak immediato. Il match si fa equilibrato ma è sempre il senese ad avere le chance per portarsi nuovamente in vantaggio. Dopo aver fallito il break point del settimo game, il nostro portacolori capitalizza la chance nel nono, chiudendo i conti sul proprio servizio 6-4.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da pagina facebook Federtennis