Senza categoria
Tennis, ATP Quito 2017: Paolo Lorenzi sconfigge in due set l’australiano Matthew Ebden e vola ai quarti
Arrivano buone notizie dall’Ecuador, dove Paolo Lorenzi è riuscito a conquistare i quarti di finale del torneo ATP di Quito, sconfiggendo 6-4, 6-4 l’australiano Matthew Ebden, numero 358 della classifica internazionale, al termine di una partita ben gestita da parte del rappresentante del Bel Paese.
Primo set: avvio di gara molto equilibrato, nel quale i due tennisti riescono a tenere agevolmente i turni in battuta fino al nono game, quando il toscano strappa a 15 il break del 5-4, chiudendo poi la frazione con il conclusivo 6-4.
Secondo set: nella ripresa è ancora Lorenzi a prendere iniziativa, realizzando due ace, prima di conquistare il servizio del 3-2, allungando successivamente sul 4-2, difendendo ancora una volta la battuta. Ebden sale di intensità, si dimostra quasi ingiocabile dalla linea di fondo, ma non riesce a recuperare il distacco, con il match che si chiude sul 6-4.
Ottima vittoria per l’alfiere azzurro, che realizza addirittura l’88% dei punti dalla prima di servizio, e proseguirà il suo torneo ai quarti di finale, dove affronterà uno tra l’argentino Nicolas Kicker e lo statunitense Rajeev Ram.
Foto: profilo Twitter Federtennis
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it