Senza categoria

Tennis, ATP Quito 2017: Paolo Lorenzi vince e conquista la semifinale. Rajeev Ram superato in due set

Pubblicato

il

Continua il percorso in Ecuador di Paolo Lorenzi nell’ATP di Quito. L’azzurro ha vinto e convinto contro l’americano Rajeev Ram (n.137 del mondo) con il punteggio di 6-3 6-4 in 1 ora e 7 minuti di partita. Grazie a questo risultato Lorenzi stacca il biglietto per la semifinale dove se la vedrà contro la teste di serie n.2 del torneo Albert Ramos.

Nel primo set la resa al servizio dell’italiano rasenta la perfezione. Aggressività e incisività alimentano il tennis del senese che, mantenendo una percentuale di punti con la prima di servizio prossima all’80%, tiene a bada il rivale. Nell‘ottavo game, poi, Paolino cambia marcia costruendo diverse opportunità per breakare Ram. Lorenzi capitalizza la chance aggiudicandosi il parziale 6-3.

Nella seconda frazione il n.46 ATP continua a non dare respiro al giocatore stelle e strisce, trovando sempre delle soluzioni negli scambi. Nel terzo game, Lorenzi riesce, infatti, a strappare la battuta allo statunitense, annullando poi la palla del controbreak immediato. L’italiano affronta con grande decisione i momenti topici del confronto salvando altre due break point dell’avversario, nell’ottavo game, prima di chiudere la pratica 6-4.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Supertennis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version