Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Quito 2017: termina ai quarti di finale il sogno di Federico Gaio. L’azzurro sconfitto in due set da Victor Estrella Burgos

Pubblicato

il

Termina ai quarti di finale l’avventura di Federico Gaio all’ATP di Quito (Ecuador). L’azzurro è stato sconfitto dal due volte vincitore del torneo Victor Estrella Burgos, n.156 ATP, con il punteggio di 6-4 6-4 in 1 ora e 20 minuti di gioco. Un incontro equilibrato deciso da pochi punti nel quale la maggiore esperienza del dominicano ha fatto la differenza.

Nel primo set costa caro a Gaio il break del quinto game, condizionato da qualche errore di troppo da parte del nostro portacolori. Le percentuali di efficienza al servizio di Estrella Burgos, ben oltre il 70% con la prima e pari al 67% con la seconda, consentono al n.156 del mondo di gestire in tranquillità i propri turni in battuta aggiudicandosi la frazione 6-4.

Nel secondo parziale il faentino tenta una reazione costruendosi una palla break nel secondo gioco ma non sfruttandola a dovere. La partita prosegue sul filo dell’equilibrio e nel settimo game Gaio è abile ad annullare due break point pesanti. Sfortunatamente, l’appuntamento è solo rimandato ed infatti sul 4-4, ai vantaggi, l’azzurro è costretto a cedere il servizio consegnando di fatto le chiavi del match al rivale, vittorioso (6-4).

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo facebook Federico Gaio

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità