Senza categoria
Tennis, ATP Rio 2017: Marco Cecchinato si arrende al primo turno, l’argentino Nicolas Kicker passa in due set
Si chiude al primo turno l’esperienza di Marco Cecchinato nel torneo ATP 500 di Rio de Janeiro, dopo la sconfitta per 7-5, 6-0 maturata contro l’argentino Nicolas Kicker, numero 123 della classifica mondiale, al termine di una partita dalle due facce, nella quale l’azzurro non è riuscito a dare continuità al suo gioco.
Primo set: l’avvio di gara è molto equilibrato, con i due tennisti che riescono senza troppi problemi a difendere i primi cinque turni in battuta, con il solo Cecchinato costretto ad annullare una palla-break nel corso del nono game. L’appuntamento con l’allungo è però soltanto rimandato, poichè il 24enne di Merlo strappa all’azzurro il servizio del 6-5, chiudendo poi la frazione per 7-5.
Secondo set: nella ripresa il siciliano sparisce completamente dal campo, realizzando appena un 15 dalla battuta di Kicker, oltre ad un misero 36% di punti dalla prima di servizio. Il sudamericano, dal canto suo, si dimostra cinico e preciso, chiudendo sul 6-0 dopo meno di un’ora e mezza di gara.
Foto: pagina Facebook Marco Cecchinato
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it