Senza categoria
Tennis, ATP Rio de Janeiro 2017: Fabio Fognini si riscatta ed elimina Tommy Robredo. L’azzurro conquista gli ottavi di finale
Fabio Fognini si prende la rivincita e sconfigge Tommy Robredo, nel match valevole per il primo turno dell’ATP di Rio de Janeiro, con il punteggio 6-2 6-4 in 1 ora 20 minuti di gioco, riscattando l’eliminazione al primo turno di Buenos Aires subita dallo spagnolo. Grazie a questo successo l’azzurro si qualifica per gli ottavi di finale nei quali affronterà il vincente della sfida tra Albert Ramos Viñolas e Stephane Robert.
Nel primo set il giocatore di Arma di Taggia inizia male perdendo subito il servizio ed ottenendo solo un quindici, commettendo diversi errori. Fabio, però, è bravo a reagire controbreakando subito Robredo ai vantaggi e pareggiando i conti (1-1). Il livello del tennis di Fognini sale scambio dopo scambio e nel quinto e settimo game maturano due break che gli consentono di chiudere con estrema facilità la frazione 6-2.
Nel secondo parziale, sulla scia del set vinto precedentemente, l’italiano strappa la battuta in apertura all’avversario, volando 3-1 in un battibaleno. Nel settimo gioco, il n.45 del ranking sfiora in tre occasioni il doppio break ed, ironia della sorte, nel successivo perde il servizio consentendo all’iberico di pareggiare sul 4-4. Fognini, però, ritrova subito il filo del discorso interrotto breakando ancora una volta Robredo e ponendo termine alla contesa sul 6-4.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da pagina facebook Fabio Fognini