Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Rotterdam 2017: Jo-Wilfried Tsonga e David Goffin si contenderanno il trofeo, termina la favola di Pierre-Hugues Herbert

Pubblicato

il

Saranno il francese Jo-Wilfried Tsonga ed il belga David Goffin a contendersi il torneo ATP 500 di Rotterdam (Olanda), dopo aver vinto nelle semifinali odierne, al termine di due match ricchi di spettacolo e colpi di scena.

Il primo match di giornata ha visto proprio il 31enne transalpino sconfiggere per 6-3, 6-4 il ceco Tomas Berdych al termine di una gara molto tirata e ricca di emozioni, con il francese capace di aggiudicarsi la prima frazione grazie al break nel sesto game, per poi dominare la ripresa a servizio, dove si è dimostrato totalmente ingiocabile, concedendo appena tre 15 nell’arco dei 10 giochi. Nel 6-4 conclusivo è risultato decisivo il turno in battuta strappato nel primo game, mantenuto proprio grazie alla potenza del numero 14 del ranking dalla linea di fondo.

Goffin ha invece posto fine alla favola si un altro francese, Pierre-Hugues Herbert, giusto alle semifinali dalle qualificazioni, e superato dal liegino per 6-1, 6-3, al termine di una sfida mai in discussione. Il belga ha infatti rischiato di vincere tutti i giochi nel primo set, sprecando una palla-break nel quarto parziale (l’unico vinto dal transalpino), per poi gestire la situazione nella ripresa, aggiudicandosi il match per 6-3, e la sua prima finale nella rassegna olandese.

Foto: pagina Facebook Jo-Wilfried Tsonga

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità