Senza categoria
Tennis, ATP San Paolo 2017: Fabio Fognini sconfigge in due set Marco Cecchinato, agli ottavi altro derby con Giannessi
Va a Fabio Fognini il derby italiano contro Marco Cecchinato nel primo turno del torneo ATP di San Paolo, grazie al 6-4, 7-6 con il quale il numero 42 del ranking internazionale è riuscito ad imporsi al termine di un’ora e 35 minuti di battaglia.
Primo set: Avvio di gara completamente in favore del tennista ligure, capace di portarsi subito sul 4-0, tenendo in vantaggio fino al 5-1, annullando anche due palle break. Con le spalle al muro, il 24enne palermitano prova una reazione, accorcia fino al 5-4 conquistando il servizio nell’ottavo parziale, ma è costretto ad arrendersi con il conclusivo 6-4.
Secondo set: nella ripresa è invece il siciliano a mostrarsi più pimpante, provando due volte l’allungo sul 3-1 e sul 5-3, venendo però prontamente pareggiato sul 3-3 prima, e sul 5-5 poi, fallendo anche un set point nel 12esimo gioco. L’equilibrio resiste dunque fino al tie-break, dove a prevalere risulta il 29enne di Arma di Taggia, con il punteggio di 7-4.
Nel torneo brasiliano ci sarà sicuramente un italiano ai quarti di finale, poichè agli ottavi Fognini affronterà il 26enne spezino Alessandro Giannessi, numero 127 della classifica mondiale.
Foto: pagina Facebook Us Open
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it