Senza categoria
Tennis, ATP Sofia 2017: Andreas Seppi esce di scena agli ottavi di finale. Steve Darcis si impone in due set
Niente da fare per Andreas Seppi nell’ATP di Sofia (Bulgaria). L’azzurro è stato sconfitto in due set (6-3 7-5) dal belga n.59 del mondo Steve Darcis in 1 ora e 28 minuti di gioco. Darcis, dunque, si prende la sua rivincita dopo aver perso gli altri due match che lo avevano visto confrontarsi con l’italiano, ultimo dei quali agli Australian Open 2017, vinto dal bolzanino. Una partita anche dal sapor di Coppa Davis, visto l’incontro in programma dal 7 al 9 aprile tra l’Italia ed il Belgio valevole per i quarti di finale.
PRIMO SET – L’avvio di Seppi non è dei migliori. Al termine di un estenuante secondo game, il nostro portacolori è costretto a cedere il servizio. Andreas ha nel gioco successivo la possibilità di ottenere l’immediato controbreak ma il rivale è abile ad annullare le due opportunità. Il n.75 del ranking, però, non si dà per vinto e finalmente riesce a strappare la battuta a Darcis nel settimo game, avendo la chance di pareggiare le sorti della frazione. Sfortunatamente per il 32enne altoatesino la resa al servizo non eccelle in efficacia quest’oggi favorendo l’incisività delle riisposte dell’avversario nuovamente avanti di un break nell’ottavo game. Un gap gestito sapientemente dal belga, aggiudicatosi il parziale 6-3.
SECONDO SET – Nel secondo set il canovaccio della partita non muta il suo corso. Sempre il n.59 ATP a mettere la freccia per primo, nel quinto gioco, ed Andreas prontissimo a rispondere nel successivo, impattando 3-3. Il match si fa decisamente equilibrato e purtroppo è Darcis a giocare meglio i quindici “pesanti” del confronto. Sul 5-5, Steve sfrutta un passaggio a vuoto di Seppi breakando ed avendo l’occasione di servire per il match, chiudendo la pratica 7-5.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da profilo facebook Supertennis