Seguici su

Tennis

Tennis, Coppa Davis 2017, Argentina-Italia: Pella-Fognini nel singolare decisivo! I precedenti tra l’azzurro e il sudamericano

Pubblicato

il

Sarà Fabio Fognini a rappresentare l’Italia nel match decisivo del primo turno di Coppa Davis, nel quale il tennista ligure affronterà l’argentino Guido Pella, numero 80 della classifica mondiale, capace di scavalcare Diego Schwartzman e Leonardo Mayer nelle gerarchie del capitano albiceleste Daniel Orsanic. Un solo precedente tra i due, datato 2013, sulla terra rossa di San Paolo, dove a trionfare fu proprio il mancino sudamericano, con il punteggio di 7-6, 1-6, 6-1. Non si tratterà dunque di un incontro agevole per l’alfiere del Bel Paese, che è avanti di 35 posizioni nella classifica mondiale, ma più basso di 7 centimetri, fatto che potrebbe avvantaggiare il servizio di Pella, non propriamente un giocatore “d’attacco”, ma dotato di buoni colpi.

Non ci resta che tifare per Fognini e per l’Italia, a caccia della rivincita dello scorso anno e del punto del definitivo 3-2, valevole per il passaggio del turno.

Foto: pagina Facebook Fabio Fognini

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità