Senza categoria

Tennis, Coppa Davis 2017: l’Italia punta su Fognini-Bolelli per chiudere i conti con l’Argentina

Pubblicato

il

La prima giornata della sfida tra Argentina ed Italia non poteva chiudersi meglio per i colori azzurri. Un perentorio 2-0 con i successi in singolare di Paolo Lorenzi ed Andreas Seppi. Oggi si giocherà il doppio, che potrebbe risultare già decisivo in caso di successo da parte della coppia italiana, che darebbe la certezza della qualificazione ai quarti di finale del World Group di Coppa Davis.

Corrado Barazzutti dovrebbe fare affidamento su Fabio Fognini e Simone Bolelli, il doppio storico degli ultimi anni, anche se la decisione definitiva verrà presa solo tra qualche ora dal capitano azzurro. Il ligure ha dovuto rinunciare a scendere in campo in singolare per un lieve attacco di gastroenterite, mentre il bolognese è reduce comunque da un lungo stop dopo l’operazione al ginocchio dello scorso aprile.
Nonostante tutti i dubbi Fognini-Bolelli sono una coppia veramente solida e che ha già ottenuto vittorie importanti in Coppa Davis, oltre a quella degli Australian Open 2015, primo storico Slam di un duo tutto italiano.

Sono comunque prontissimi a giocare sia Paolo Lorenzi che Andreas Seppi e non è escluso che uno dei due potrebbe anche scendere in campo. Seppi ha già giocato con entrambi in passato e nel periodo più recente proprio con Fognini alle Olimpiadi di Rio; mentre Lorenzi ha disputato il doppio dello scorso anno contro gli argentini in coppia con il tennista ligure.

In quella partita c’era, oltre a Juan Martin Del Potro, anche Guido Pella e potrebbe anche essere riproposto da Daniel Orsanic. Il capitano argentino sulla carta dovrebbe scegliere Leonardo Mayer e Diego Schwartzman, ma la situazione è talmente delicata, che potrebbe anche optare per i due giocatori che stanno meglio fisicamente.

In qualsiasi caso la coppia azzurra è favorita ed è pronta a chiudere sul 3-0 ed evitare di lasciare ancora speranze ai campioni in carica. I quarti di finale sono vicini e l’Italia vuole andarseli a prendere.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Fognini

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version