Senza categoria

Tennis, Fed Cup 2017: Italia-Slovacchia 1-0, il ruggito della LEONESSA!!! Schiavone annichilisce la Schmiedlova

Pubblicato

il

Una Francesca Schiavone da urlo al PalaGalassi di Forlì, nel primo incontro valevole per il primo turno del World Group II tra Italia e Slovacchia. La “leonessa” ha annichilito letteralmente Anna Karolina Schmiedlova (n.252 del ranking WTA), scesa in campo per sostituire all’ultimo momento la connazionale Jane Cepelova, con il punteggio di 6-3 6-1 in 1 ora e 20 minuti di gioco, portando alle azzurre il primo punto di questa sfida.

PRIMO SET –  L’avvio del confronto è complicato per entrambe al servizio: diversi errori non forzati da una parte e dall’altra portano a due break nei primi due game del confronto. La “Schiavo” è un po’ contratta e sbaglia più del previsto al cospetto di una Schmiedlova molto insicura in battuta ed autrice di diversi doppi falli (saranno 6 al termine del match). La milanese, infatti, è costretta anche a salvare due palle break nel quinto game. Da quel momento però la partita ha una svolta. La vincitrice del Roland Garros 2010 inizia a tessere la sua tela facendo correre da un lato all’altro del campo la sventurata avversaria. Una tattica che si tramuta in break nell’ottavo gioco quando l’azzurra è fantastica nell’aggredire la battuta troppo morbida dell’avversaria. Avanti 5-3, l’italiana conclude la pratica (6-3) recuperando da un iniziale 0-30.

SECONDO SET – Nel secondo parziale si assiste ad un soliloquio della nostra portacolori che non dà scampo alla slovacca in completa balia del tennis vario di Francesca. 7 vincenti di dritto e 3 di rovescio, con soli 3 errori non forzati, descrivono l’andamento della seconda frazione nettamente appannaggio della Schiavone. I due break del primo e terzo game dimostrano questa superiorità, suggellatta dal terzo nel settimo gioco che chiude la contesa (6-1).

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Supertennis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version