Senza categoria

Tennis, Fed Cup 2017 – Italia-Slovacchia 1-1: tutto nell’ultima giornata! Francesca Schiavone per confermarsi, Sara Errani a caccia di riscatto

Pubblicato

il

Si deciderà tutto nell’ultima giornata! La sfida tra Italia e Slovacchia, valevole per il World Group II della Fed Cup 2017, avrà infatti il suo epilogo quest’oggi, in virtù dell’1-1 maturato nella giornata di ieri, frutto delle vittorie di Francesca Schiavone e Rebecca Sramkova su Anna Karolina Schmiedlova e Sara Errani. Ci aspettano dunque due (o tre) match decisivi e ricchi di spettacolo, che spediranno una delle due formazioni agli spareggi di qualificazione al World Group I  nella stagione 2018.

Ad aprire le danze, alle ore 13, sarà proprio la Errani, che dopo la cocente sconfitta del sabato affronterà Jana Cepelova, numero 101 della classifica WTA e certamente non un’avversaria impossibile. Sarita dovrà dunque gestire la situazione, cercando di riscattarsi dall’opaca prestazione del secondo match, e ponendo fine ad un terribile avvio di stagione, fatto di troppe sconfitte e molti cali di tensione.

A seguire sarà invece il turno di Francesca Schiavone, capace di prendere a pallate Anna Karolina Schmiedlova nella gara inaugurale, e opposta quest’oggi alla 20enne Rebecca Sramkova, vittoriosa in rimonta sulla Errani, grazie a giocate di livello assoluto.

In caso di ulteriore pareggio sarà invece il doppio a decidere il confronto, con la Slovacchia che probabilmente si affiderà alla leggenda Daniela Hantuchová, quinta forza del ranking nel 2003 e capace di conquistare tutti i tornei degli Slam nel misto, mentre Tathiana Garbin potrebbe puntare ancora sulle esperte Errani-Schiavone, oppure provare la mossa a sorpresa, schierando le giovani Martina Trevisan e Jasmine Paolini. Quest’ultima opzione, tuttavia, appare improbabile.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version