Senza categoria

Tennis, Fed Cup 2017: Italia-Slovacchia 1-2. Calvario Errani, Hantuchova vince facile in due set

Pubblicato

il

L’Italia si aggrappa a Francesca Schiavone. Un calvario per Sara Errani il terzo singolare della sfida di Fed Cup tra le azzurre e la Slovacchia. La romagnola è stata nettamente sconfitta in due set per 6-2 6-0 da Daniela Hantuchova, ma Sarita è uscita dal campo in lacrime a causa di un problema fisico, forse un riacutizzarsi di quello avuto agli Australian Open, che l’ha condizionata per tutto l’incontro.
La tennista italiana ha deciso di non ritirarsi e di restare in campo onorando comunque l’incontro, ma praticamente non riusciva più a muoversi, con Hantuchova che non ha dovuto fare molto per regalare il 2-1 alla Slovacchia.

Nel primo set la numero 248 del mondo strappa il servizio nel terzo game all’azzurra e poi replica il tutto anche nel quinto gioco, portandosi sul 4-1. Errani decide di chiamare un medical timeout e tornata in campo riesce immediatamente a reagire, recuperando uno dei break di svantaggio. Purtroppo è solo un “fuoco di paglia” perchè Hantuchova immediatamente riottene il doppio vantaggio e vince il set 6-2.

Il secondo set è un monologo slovacco. Sarita non si muove e fatica notevolmente negli spostamenti laterali. Hantuchova domina e in poco più di mezz’ora chiude agevolmente i conti per 6-0.

L’Italia si aggrappa ora a Francesca Schiavone per restare in vita. La Leonessa se la vedrà con Rebecca Sramkova che ieri ha davvero brillato nel match contro Sara Errani. In caso di vittoria azzurra ci si giocherà tutto nel doppio, ma la sconfitta azzurra è purtroppo sempre più vicina.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 foto: pagina FB Sara Errani

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version