Senza categoria

Tennis, Fed Cup 2017: la Repubblica Ceca riparte contro la Spagna, Stati Uniti senza le Williams

Pubblicato

il

Comincerà questo fine settimana l’edizione 2017 della Fed Cup, il più importante torneo per nazioni del tennis femminile, che vedrà l’Italia relegata nel World Group II, dopo la sconfitta contro la Spagna del’ultimo spareggio mondiale. Nella “Serie A” restano invece 8 squadre, che si daranno battaglia per la conquista del trofeo, partendo dai quarti finale. Andiamo dunque ad analizzare tutte le sfide di giornata.

REPUBBLICA CECA-SPAGNA

Riparte da Ostrava la corsa della selezione campione in carica, con il capitano Petr Pala che si affida alla numero 3 del mondo Karolina Pliskova, convocando anche Barbora Strycova, la 18enne Katerina Siniakova e la specialista di doppio Lucie Safarova. La formazione iberica conterà invece sulla 23enne Garbine Muguruza, vincitrice dell’ultimo Roland Garros, per eliminare quello che appare un vero e proprio Dream Team.

STATI UNITI-GERMANIA

Priva delle sorelle Williams, la squadra di casa è tuttavia piena di talenti, con Coco Vandeweghe ed Alison Riske che rappresentano elementi validissimi nei singolari, mentre sarà presente anche la numero 1 WTA di doppio Bethanie Mattek-Sands. Barbara Rittner deve invece affidarsi a Laura Siegemund e Andrea Perkovic, per invertire un pronostico completamente dalla parte delle tenniste a stelle e strisce.

BIELORUSSIA-OLANDA

Nel cemento indoor di Minsk va in scena uno degli incontri più interessanti, con le ragazze di Eduard Bobrou che, orfane di Vika Azarenka, proveranno a sconfiggere le oranje, dove sarà presente la stella Kiki Bertens. 

SVIZZERA-FRANCIA

Senza dubbio il big match dei quarti di finale, con la transalpina Kristina Mladenovic che fresca di primo titolo in carriera, cercherà di contrastare quella che appare una delle migliori selezioni della Fed Cup, composta dalla giovane e talentuosa Belinda Bencic, dalla numero 16 WTA Timea Bacsinszky e dall’intramontabile Martina Hingis, grande specialista di doppio.

Foto: pagina Facebook Fed Cup

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version