Senza categoria
Tennis, Fed Cup 2017: la Slovacchia ai raggi X, assente Dominika Cibulkova
Partirà questo fine settimana l’avventura dell’Italia nella Fed Cup 2017, con il primo incontro di Tathiana Garbin sulla panchina della Selezione del Bel Paese, nella cornice del PalaGalassi di Forlì. Di fronte ci sarà però una Slovacchia molto agguerrita, priva della stella Dominika Cibulkova, che schiererà un gruppo di ragazze giovani e talentuose. Andiamo dunque ad analizzare ai raggi X le avversarie delle azzurre.
Jana Cepelova: la 23enne è la giocatrice migliore della formazione di Matej Liptak, attualmente al 101esimo posto della classifica mondiale, ma capace di entrare nella top-50 nel 2014. La sua superficie più congeniale è l’erba, dove si è distinta nel torneo di Wimbledon, approdando al terzo turno nel 2012 e nel 2016, mentre è riuscita a conquistare due medaglie ai Giochi Olimpici giovanili di Singapore 2010.
Rebecca Sramkova: la più giovane della spedizione slovacca con i suoi 20 anni, la nativa di Bratislava è in netta crescita, riuscendo ad accedere al tabellone principale degli ultimi Australian Open. Nel ranking WTA è attualmente al 119esimo posto, ma l’età è assolutamente dalla sua parte e potrebbe presto togliersi notevoli soddisfazioni.
Daniela Hantuchová: uno dei simboli del tennis slovacco, capace di arrivare alla quinta posizione della classifica internazionale nel 2003, raggiungendo la semifinale agli Australian Open nel 2008, e vincendo tutti e quattro gli Slam nel doppio misto. Si tratta di una tennista dalla grande esperienza, ma che a 33 anni si trova a vivere la fase calante della carriera.
Anna Karolína Schmiedlová: la 22enne di Košice non si trova in un buon momento, occupando la 252esima posizione del ranking, ma è tuttavia da considerarsi molto insidiosa, dopo aver scalato la classifica fino al 26esimo posto nel 2015.
Foto: pagina Facebook Anna Karolína Schmiedlová
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it