Tennis
Tennis, Fed Cup 2017: straordinaria Rebecca Sramkova, il cuore non basta a Sara Errani. Le pagelle della seconda giornata
Si chiude dunque sul 3-1 in favore della Slovacchia il primo week-end della Fed Cup 2017, con l’Italia di Tathiana Garbin incapace di tenere testa ad una selezione giovane e agguerrita, che ha trovato anche la sua stella. Andiamo dunque ad analizzare le prestazioni delle protagoniste nel classico pagellone.
Sara Errani 5: la sua partita non può essere commentata. Ha giocato in una grandissima difficoltà fisica, con forti dolori alla coscia destra, non riuscendo a muoversi soprattutto sul lato forte, risultando praticamente assente nel secondo set. La romagnola si è tuttavia distinta per la forza di volontà, restando in campo anche con le lacrime agli occhi, pur di onorare il suo pubblico.
Francesca Schiavone 5: doveva essere la Salvatrice della Patria, ma non è riuscita a svolgere il compito, anche e soprattutto per merito di una straripante Sramkova. Suo è tuttavia l’unico punto conquistato nel week-end, per via del successo del sabato su Anna Karolina Schmiedlova.
Daniela Hantuchova 7: una vera prova di forza per la 33enne slovacca, capace di disputare un match egregio contro la Errani, mettendo a segno colpi di grandissimo livello.
Rebecca Sramkova 9: un fine settimana perfetto quello della 20enne di Bratislava, che annichilisce in due set Francesca Schiavone, regalando così il terzo punto alla sua Slovacchia. E’ molto giovane e ha tantissimo tempo per scalare la classifica WTA, che la vede attualmente al 119esimo posto. Che sia nata una stella?
Foto: Stefania Gemma
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it