Senza categoria
Tennis, Fed Cup 2017 – World Group I: Bielorussia, Repubblica Ceca e Svizzera in semifinale
In attesa di sapere come andrà a finire la sfida tra Usa e Germania, sperando che la pioggia a Maui (Stati Uniti) dia una tregua, il primo turno di Fed Cup del World Group I 2017 ha emesso i suoi verdetti. Il primo è arrivato da Minsk dove l’Olanda, semifinalista nella passata edizione, è stata sorprendentemente sconfitta per 3-1 dalla Bielorussia, che pur facendo a meno di Vika Azarenka, ferma per maternità, è riuscita a centrare il bersaglio grosso. Nel primo match della seconda giornata Aliaksandra Sasnovich ha sconfitto in due set Kiki Bertens mentre Aryna Sabalenka ha completato l’opera superando per 7-6(5) 6-4 Michaella Krajicek.
In semifinale le bielorusse se la vedranno con la Svizzera che ha superato a Ginevra la Francia 3-1. Le vittorie in casa elevetica portano le firme di Timea Bacsinsky, vittoriosa 7-6 4-6 7-5 su “Kiki” Mladenovic dopo oltre tre ore e un quarto di partita, e di Belinda Bencic, che, assai più facilmente, ha liquidato per 6-3 6-4 di Pauline Parmentier, chiamata a sostituire Alize Cornet.
In semifinale anche le campionesse in carica della Repubblica Ceca. Ad Ostrava la ceche si sono imposte per 3-1 sulla Spagna grazie a Karolina Pliskova, che nella sfida tra le numero uno ha lasciato appena quattro giochi a Garbine Muguruza, ed a Barbora Strycova, che ha rifilato un doppio 6-4 a Lara Arruabarrena, regalando alla sua squadra la nona qualificazione di fila tra le migliori quattro della Fed Cup.
RISULTATI QUARTI DI FINALE WORLD GROUP I FED CUP 2017
Repubblica Ceca – Spagna 3-2
Germania – Usa 0-1
Bielorussia – Olanda 4-1
Svizzera – Francia 3-1
QUADRO SEMIFINALI
22-23 aprile
Bielorussia – Svizzera
Repubblica Ceca – vincente (Usa-Germania)
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto profilo twitter Fed Cup