Senza categoria

Tennis, Fed Cup 2017 – World Group I: Bielorussia, Repubblica Ceca e Svizzera in semifinale

Pubblicato

il

In attesa di sapere come andrà a finire la sfida tra Usa e Germania, sperando che la pioggia a Maui (Stati Uniti) dia una tregua, il primo turno di Fed Cup del World Group I 2017 ha emesso i suoi verdetti. Il primo è arrivato  da Minsk dove l’Olanda, semifinalista nella passata edizione, è stata sorprendentemente sconfitta per 3-1 dalla Bielorussia, che pur facendo a meno di Vika Azarenka, ferma per maternità, è riuscita a centrare il bersaglio grosso. Nel primo match della seconda giornata Aliaksandra Sasnovich ha sconfitto in due set Kiki Bertens mentre Aryna Sabalenka ha completato l’opera superando per 7-6(5) 6-4 Michaella Krajicek.

In semifinale le bielorusse se la vedranno con la Svizzera che ha superato a Ginevra la Francia 3-1. Le vittorie in casa elevetica portano le firme di Timea Bacsinsky, vittoriosa 7-6 4-6 7-5 su “Kiki” Mladenovic dopo oltre tre ore e un quarto di partita, e di Belinda Bencic, che, assai più facilmente, ha liquidato per 6-3 6-4 di Pauline Parmentier, chiamata a sostituire Alize Cornet.

In semifinale anche le campionesse in carica della Repubblica Ceca. Ad Ostrava la ceche si sono imposte per 3-1 sulla Spagna grazie a Karolina Pliskova, che nella sfida tra le numero uno ha lasciato appena quattro giochi a Garbine Muguruza, ed a Barbora Strycova, che ha rifilato un doppio 6-4 a Lara Arruabarrena, regalando alla sua squadra la nona qualificazione di fila tra le migliori quattro della Fed Cup.

RISULTATI QUARTI DI FINALE WORLD GROUP I FED CUP 2017

Repubblica Ceca – Spagna 3-2

Germania – Usa 0-1

Bielorussia – Olanda 4-1

Svizzera – Francia 3-1

QUADRO SEMIFINALI

22-23 aprile

Bielorussia – Svizzera

Repubblica Ceca – vincente (Usa-Germania)

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto profilo twitter Fed Cup

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version